Quando Maurizio Pugno ci ha contattati per realizzare l’immagine simbolo del loro nuovo progetto per la Festa della Musica i tempi erano strettissimi, ma abbiamo accettato con grande entusiasmo la sfida. Lavorare con artisti come i Sacromud è sempre un piacere, e il tema ci colpiva in modo particolare: dare voce a una generazione che da marzo 2020 si è spenta nella completa solitudine.

 Una delle parti migliori di essere un fotografo di musica è avere il privilegio di ascoltare i pezzi in anteprima. L’ispirazione viene proprio da lì: quando si chiudono gli occhi e la musica prende forma e si traduce in immagini. Isabella mette le cuffie e… sbam! Questo pezzo arriva dritto come un Pugno nello stomaco. Niente sdolcinatezze, nessun pietismo: i nostri cari estinti sono incazzati neri e il loro spirito è più vivo (e blues) che mai!

Alcuni elementi identificativi della band (le cornici, i riferimenti all’Africa), le foto dei nonni, lo sforzo immane di tenere vivo un ricordo e di farsi portavoce di chi voce non ha più.

Ascolta “Carousel” qui: https://www.youtube.com/watch?v=NfCCnPPrB4U

Visita il sito della band qui: https://www.pbbmusic.com